Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci

RAFFORZAMENTO DELLE CAPACITA' IN CAMPO SANITARIO II FASE

Niger

Dati dell'iniziativa: 2006/2015

Costo totale dell'iniziativa

€ 4.210.416,32
Suddivisi in
  • Prestiti -
  • Donazioni € 4.210.416,32

Dati finanziari aggiornati al 10.11.2015

Status

75 Completato
75%

Niger


Luogo

Regione di Tahoua, Niamey e Distretti dove andranno a operare i Chirurghi e i Tecnici sanitari

RAFFORZAMENTO DELLE CAPACITA' IN CAMPO SANITARIO. FINANZIAMENTO AL GOVERNO ART. 15. leggi tutto chiudi

Obiettivo principale

Rafforzare le capacità dei quadri della sanità per una migliore presa in carico dei problemi sanitari ed in particolare dei problemi chirurgici ed ostetrici negli Ospedali di Distretto di tutte le regioni sanitarie del paese. Rendere funzionali i blocchi operatori ed i Servizi di accettazione (SDR) degli Ospedali di Distretto della regione di Tahoua ed in particolare di Abalak, Bouza, Konni, Madaoua, Tchintabaraden e del CHR dell’Ospedale di Tahoua. Migliorare le condizioni generali di lavoro negli Ospedali di Distretto, della Regione di Tahoua, del CHR e della Maternità Tassigui di Tahoua.

Dati dell'iniziativa

Numero dell'iniziativa 008313
Scopo Health policy & admin. management
Settore I.2.a. Health, General, Total

Soggetti

Finanziatore MAE - Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo
Autorità locale Ministère de la Santé
Responsabile in loco italcoop@fasonet.bf
Altri finanziatori -

Beneficiari

Il progetto prende in carico, in collaborazione con la Facoltà di Scienze della Salute (FSS) dell’UAM di Niamey, la formazione in “Capacità di Chirurgia di Distretto” di 45 Medici di Medicina Generale per rendere operativi i Blocchi Operatori degli Ospedali di Distretto del Paese. Inoltre, sempre nel quadro di questa iniziativa, quindici (15) Aiuto Anenstesisti, dieci (10) Aiuto Chirurghi, dieci (10) Tecnici Radiologi e cinque (5) Tecnici di Oftalmologia già in servizio presso le strutture sanitarie del Niger saranno ammessi alla formazione specialistica sulla base di un concorso indetto a tale proposito dal Ministero della Funzione Pubblica e del Lavoro del Niger.

Il 5,0% dei beneficiari sono donne.
-
-
-