Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci

SUPPORTO ALL’OCCUPAZIONE E ALL’INCLUSIONE SOCIALE NELLE SCUOLE DI FORMAZIONE PROFESSIONALE DEL VIETNAM

Vietnam

Dati dell'iniziativa: 2016/2018

Costo totale dell'iniziativa

€ 83.900,0
Suddivisi in
  • Prestiti -
  • Donazioni € 83.900,0

Dati finanziari aggiornati al 30.11.2015

Status

Non disponibile

Vietnam


Luogo

Hanoi, Hue nella Provincia di Thua Thien-Hue e Tam Ky nella Provincia di Quang Nam.

Galleria foto

Il progetto intende sviluppare le risorse umane e migliorare la qualità della forza lavoro tramite la formazione professionale, coinvolgendo tre scuole vietnamite. Attraverso la fornitura di macchinari all'avanguardia, la formazione del personale delle scuole e il relativo aggiornamento dei curricula rispetto alle richieste del mercato del lavoro vietnamita, le scuole potranno migliorare considerevolmente la qualità della formazione offerta. I beneficiari dell'iniziativa sono identificati sia nel personale delle scuole che parteciperà agli eventi formativi sia gli studenti e i lavoratori iscritti alle scuole coinvolte che saranno preparati a svolgere lavori che richiedono alta specializzazione. Il progetto è finanziato dal MAECI-DGCS e vede il coinvolgimento del Dipartimento Generale della Formazione Professionale del Ministero vietnamita del Lavoro, Invalidi e Affari Sociali, come anche dei suddetti centri di formazione professionale. Lo scopo del progetto è conforme alle politiche e alle priorità di sviluppo del Governo del Vietnam. Essendo l'iniziativa in avanzata fase di formulazione, va segnalato che è stato programmato (ma non ancora approvato) un finanziamento a credito pari a 3.500.000 Euro per la realizzazione delle attività previste e un finanziamento pari a 300.000 Euro per l'assistenza tecnica. leggi tutto chiudi

Obiettivo principale

Gli istituti di formazione professionale coinvolti offrono formazione di alta qualità a giovani e lavoratori che possono quindi soddisfare la domanda di lavoro specializzato, contribuendo ad aumentare l'inclusione sociale grazie alla loro accresciuta impiegabilità.

Dati dell'iniziativa

Numero dell'iniziativa 009442
Scopo Vocational training
Settore I.1.c. Secondary Education, Total

Soggetti

Finanziatore MAE - Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo
Autorità locale Dipartimento Generale per la Formazione Professionale, Ministero del Lavoro, Invalidi e Affari Sociali
Responsabile in loco utl.hanoi@esteri.it
Altri finanziatori Governo del Vietnam: 937.708 Euro

Beneficiari

- Dirigenti, personale amministrativo e insegnanti che lavorano nelle scuole coinvolte dal progetto. - Studenti che frequentano gli istituti di formazione professionale che beneficiano del progetto. - Imprese private che, alla fine del progetto, godranno di un maggior numero di lavoratori qualificati.

-
-

MAECI - DGCS

Fondo esperti istituito dal MAECI-DGCS al fine di garantire lo svolgimento di consulenze sulla formulazione e la stima dei costi del progetto.

Status Pending Approval
Tipo Technical Assistance/Consultancy and related expenses
Procedura Competitive Bidding
Procurement notice Contract awarded

Vocational training colleges

Appalto per l’acquisto di servizi per migliorare la qualità della formazione e la capacità di collocamento degli studenti nel mondo del lavoro da parte dei collegi.

Status Ongoing
Tipo Works, Supply, Services
Procedura Competitive Bidding
Procurement notice Tender preparation

General Department of Vocational Training, Ministry of Labour, Invalids and Social Affairs

Appalto per l’acquisto di attrezzature per la formazione da installare nelle scuole target.

Status Pending Approval
Tipo Works, Supply, Services
Procedura Competitive Bidding
Procurement notice Tender preparation

MAECI - DGCS

Fondo esperti istituito dal MAECI-DGCS al fine di garantire lo svolgimento di consulenze su specifici aspetti tecnici, nonché le attività di monitoraggio e valutazione.

Status Pending Approval
Tipo Technical Assistance/Consultancy and related expenses
Procedura Competitive Bidding
Procurement notice Tender preparation