Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci

Quando il cibo è....SAPERE.

Paesi non specificati

Dati dell'iniziativa: 2013/

Costo totale dell'iniziativa

€ 261.415,0
Suddivisi in
  • Prestiti -
  • Donazioni € 261.415,0

Dati finanziari aggiornati al 10.11.2015

Status

50 Completato
50%

Paesi non specificati


Luogo

Luogo di realizzazione: Roma, Salerno, Genova, Torino, Milano Paese Italia

Obiettivo principale

L'INIZIATIVA E' VOLTA A PROMUOVERE UNA CAMPAGNA EDUCATIVA E DI SENSIBILIZZAZIONE SUL TEMA DEL DIRITTO AL CIBO, A FAVORE DELLE SCUOLE E DEI CITTADINI ITALIANI, PARTENDO DALLE ESPERIENZE ACQUISITE IN MERITO ATTRAVERSO LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI DI COOPERAZIONE.

Dati dell'iniziativa

Numero dell'iniziativa 010107
Scopo Promotion of development awareness (non-sector allocable)
Settore Non specificato

Soggetti

Finanziatore MAE - Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo
Autorità locale -
Responsabile in loco -
Altri finanziatori VIS - VOLONTARIATO INTERNAZIONALE PER LO SVILUPPO: 97335.0 Altri Contributi: 14700.0

Beneficiari

Beneficiari Diretti campagna educativa: almeno 3500 studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo livello; almeno 140 docenti delle scuole coinvolte; almeno 800 adulti dei corsi di degustazione di cibo e vino (VIS, Seminario Permanente Luigi Veronelli, AIS – Associazione Italiana Sommelier); almeno 800 persone partecipanti ai 5 eventi Expo2015). Beneficiari Diretti campagna di sensibilizzazione: 20 mila persone coinvolte attraverso le attività web e dei social network; almeno 2 mila persone che si attivano e partecipano al contest online; circa 1500 persone coinvolte con gli eventi eno-gastronomici e solidali e nei corsi dei partner; almeno 3000 cittadini che partecipano ai “Mercati Campagna Amica” della Coldiretti; almeno 3.000 utenti in possesso di uno smart-phone che scaricheranno l’applicazione. Beneficiari Indiretti: 3.000 lettori delle varie pubblicazioni realizzate; almeno 60 mila utenti che accedono al sito dei partner dedicato al Progetto; le altre classi delle scuole coinvolte.

Titolo € Impegnati € Erogati
QUANDO IL CIBO e....SAPERE 261.420 182.990
-
-
-