Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci

Ciudad Mujer - UN-WOMEN

El Salvador

Costo totale dell'iniziativa

€ 550.000,0
Suddivisi in
  • Prestiti -
  • Donazioni € 550.000,0

Status

Non disponibile

El Salvador


Luogo

L'area d'azione di questo progetto sarà limitata a due dei quattro centri di “Ciudad Mujer” in funzionamento nel paese. Il centro di Usulután, che ha una capacità di influenza, che comprende i comunicipi di Usulután, Santa Elena, Ozatlán, Concepción Batres, San Dionisio, Ereguayquín e Santa Maria. Il centro di San Martín (dipartimento di San Salvador) che coprono le municipalità di Soyapango, San Martín, Ilopango e Tonocatepeque.

Galleria foto

Obiettivo principale

Raggiungere il terzo obiettivo di sviluppo del millennio dell'uguaglianza di genere e l'empowerment delle donne, attraverso il sostegno alle attività di “Ciudad Mujer”.

Dati dell'iniziativa

Numero dell'iniziativa 010121
Scopo Women's equality organisations and institutions
Settore I.5.a. Government & Civil Society-general, Total

Soggetti

Finanziatore MAE - Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo
Autorità locale Segreteria di Inclusione Sociale della Presidenza;Banca di Sviluppo di El Salvador;Consiglio Nazionale per le Piccole e Medie Imprese(CONAMYPE)
Responsabile in loco marco.falcone@esteri.it
Altri finanziatori -

Beneficiari

-Componente di emancipazione economica: 400 donne in zone considerate tra i gruppi in condizioni di povertà estrema o relativa senza accesso alle risorse e sopravvissuti di violenza (sia fisica, psicologica, patrimoniale, ecc.). -Componente di violenza verso le donne: 1.200 (stimato) di donne vittime di violenza (sia fisica, psicologica, patrimoniale, ecc.).

-

Documento Progetto (Download)

In questo documento, si può trovare l'informazione completa sul progetto, origini, i problemi a risolvere e la descrizione dell'attività.

Date Nov. 26, 2015
-
-