Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci

Mangrovia: valorizzazione della risicoltura di mangrovia e tutela dei mangrovieti nelle regioni di Cacheu, Oio, Tombali, e Bolama-Bijagos.

Guinea Bissau

Costo totale dell'iniziativa

€ 858.580,0
Suddivisi in
  • Prestiti -
  • Donazioni € 858.580,0

Dati finanziari aggiornati al 30.11.2015

Status

25 Completato
25%

Guinea Bissau


Luogo

Guinea Bissau, regioni di Cacheu, Oio, Tombali, e Bolama-Bijagos.

Obiettivo principale

Le foreste a mangrovia di 3 Parchi Nazionali sono monitorate e preservate. La biodiversità delle varietà locali di riso è conservata e valorizzata. Un utilizzo economicamente produttivo ed ecologicamente sostenibile della risaia . Le strutture, pubbliche e private presenti, sono rafforzate a livello tecnico, organizzativo, istituzionale ed economico-finanziario.

Dati dell'iniziativa

Numero dell'iniziativa 010308
Scopo Agricultural development
Settore III.1.a. Agriculture, Total

Soggetti

Finanziatore MAE - Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo
Autorità locale IBAP
Responsabile in loco -
Altri finanziatori COMUNITA' INTERNAZIONALE VOLONTARI LAICI-LVIA: 173180.0 Altri Contributi: 171670.0

Beneficiari

Diretti: 4 società cooperative, 1660 risicoltori, 15 villaggi, INPA, il personale di 3 Parchi Nazionali (“Matas de Cantanhez”, “Parque natural dos tarrafes do rio Cacheu”, “Parque nacional marinho João Vieira Poilão”). I beneficiari indiretti sono rappresentati dagli abitanti dei 4 settori d’intervento (40 mila abitanti) e dalle 4 Direzioni Regionali dell’Agricoltura (D.R.A.).

-
-
-
-