Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci

Scateniamoci! Promozione dei diritti e miglioramento delle condizioni di vita e delle opportunità di reinserimento socio-professionali.

Camerun

Costo totale dell'iniziativa

€ 718.129,0
Suddivisi in
  • Prestiti -
  • Donazioni € 718.129,0

Dati finanziari aggiornati al 9.11.2015

Status

50 Completato
50%

Camerun


Luogo

Garoua, Mbalmayo e Douala, Camerun

Obiettivo principale

R1. Luoghi di detenzione più salubri e rispettosi della dignità umana e condizioni sanitarie e nutrizionali dei detenuti, in particolare minori, migliorate. R2. Accresciuta consapevolezza sui diritti umani e umanizzazione dei rapporti sociali all’interno delle tre carceri. R3. Disponibilità di servizi di assistenza giudiziaria e psico-sociale per i detenuti. R4. Disponibilità di concrete opportunità di formazione, impiego e di servizi per l'inserimento lavorativo e la creazione di piccole imprese.

Dati dell'iniziativa

Numero dell'iniziativa 010315
Scopo Legal and judicial development
Settore I.5.a. Government & Civil Society-general, Total

Soggetti

Finanziatore MAE - Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo
Autorità locale Centre d’Orientation Educative du Cameroun (COECAM)
Responsabile in loco -
Altri finanziatori Contributo ONG, Centro Orientamento Educativo: 265947.0 Altro: 26120.0

Beneficiari

Beneficiari diretti del progetto sono 4846 detenuti dei carceri di Garoua, Mbalmayo e Douala di cui 429 minori e 34 donne. Beneficiari diretti sono anche il personale penitenziario e giudiziario, gli attori sociali che operano nelle prigioni e le famiglie dei detenuti. Beneficiari indiretti sono i detenuti di altri carceri di tutto il Paese e la popolazione delle regioni coinvolte.

-
-
-
-