Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci

Rafforzamento dell'offerta di servizi sociali ed educativi a favore dei minori palestinesi dei Campi profughi di Mar Elias, Burj el Barajneh e Rashidieh.

Libano

Costo totale dell'iniziativa

€ 1.191.453,0
Suddivisi in
  • Prestiti -
  • Donazioni € 1.191.453,0

Dati finanziari aggiornati al 11.11.2015

Status

25 Completato
25%

Libano


Luogo

Città di realizzazione Beirut, Mar Elias, Burj Barajnehh, Rashidieh

Obiettivo principale

Riqualificate le strutture dei Centri della Ghassan Kanafani Cultural Foundation a Mar Elias, Burj Barajneh e Rashidieh; Potenziata la qualità dell’offerta educativa, attraverso corsi di formazione e aggiornamento per educatrici; Incoraggiato l’attivo coinvolgimento dei genitori nel percorso formativo dei propri figli; Ampliata l’offerta di programmi di supporto all’apprendimento per minori e attività ludico-didattiche; Diffuse e promosse le metodologie didattiche adottate dalla GKCF e i risultati del progetto.

Dati dell'iniziativa

Numero dell'iniziativa 010339
Scopo Social/welfare services
Settore Altre infrastrutture e servizi sociali

Soggetti

Finanziatore MAE - Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo
Autorità locale Ghassan Kanafani Cultural Foundation
Responsabile in loco -
Altri finanziatori CONTROINFORMAZIONE TERZO MONDO ONLUS, contributo ONG: 247345.0 Altri contributi: 244756.0

Beneficiari

Beneficiari diretti sono: 431 minori iscritti presso i 3 Centri della GKCF durante i 3 anni di progetto, maschi e femmine, inclusi coloro con disabilità; 20 tra educatrici e staff (15 donne e 5 uomini); 270 genitori, uomini e donne; 180 educatori, uomini e donne, impiegati in scuole UNRWA e altre associazioni locali; per un totale di 901 persone. Inoltre sono previsti 1620 studenti visitatori della mostra itinerante. Beneficiari indiretti sono: 44100 persone tra le famiglie dei minori beneficiari diretti, i palestinesi residenti nei campi di Mar Elias, Burj Barajneh e Rashidieh, e gli utenti dei prodotti web.

-
-
-
-