Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci

Rete d'acquisto per la sicurezza alimentare in Burkina Faso / RASA_ BF.

Burkina Faso

Costo totale dell'iniziativa

€ 267.349,0
Suddivisi in
  • Prestiti -
  • Donazioni € 267.349,0

Dati finanziari aggiornati al 6.11.2015

Status

90 Completato
90%

Burkina Faso


Luogo

Regione di realizzazione Region du centre Città di realizzazione Ouagadougou

Obiettivo principale

Contribuire alla sicurezza alimentare nelle aree urbane marginali di Ouagadougou, migliorando la disponibilità, l'accessibilità e la qualità del cibo. Dimezzare, fra il 1990 ed il 2015, la percentuale di persone che soffre la fame (t3), riferendosi all’OSM num.1.

Dati dell'iniziativa

Numero dell'iniziativa 010352
Scopo Basic nutrition
Settore I.2.b. Basic Health, Total

Soggetti

Finanziatore MAE - Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo
Autorità locale Initative Communautarie Changer la Vie/NAZEMSE (ICCV)
Responsabile in loco -
Altri finanziatori TAMAT, ONG: 97801.26 ALTRI: 9062.78

Beneficiari

Beneficiari diretti sono: - 60 donne svantaggiate tra i membri dei gruppi femminili di micro-credito che costituiranno la RASA e riceveranno la formazione (secondo i propri interessi) su gestione, piccola trasformazione e ristorazione. - 40 giovani disoccupati che entreranno a far parte della RASA, riceveranno formazione (secondo i propri interessi) su gestione, piccola trasformazione dei prodotti e ristorazione. - 50 famiglie di Cissin che riceveranno supporto tecnico e materiali per l'avvio di un piccolo orto. - 60 famiglie di contadini (10 per comune) nei comuni rurali di Komki Ipala, Boulbi, Komsilga, Tanghin-Dassouri, Loumbila, Saaba che avranno stretto accordi di partenariato con la RASA e che riceveranno, grazie ad essi, supporto tecnico da esperti agronomi e supporto finanziario attraverso il micro-credito.

-
-
-
-