Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci

TA3LIM LIL JAMI3 - Maggiori opportunità educative per i bambini dei campi palestinesi di Ein El Hilweh e Rashidieh - Libano meridionale.

Libano

Costo totale dell'iniziativa

€ 800.638,8
Suddivisi in
  • Prestiti -
  • Donazioni € 800.638,8

Dati finanziari aggiornati al 11.11.2015

Status

25 Completato
25%

Libano


Luogo

Città di realizzazione: Sidone (campo palestinese di Ein El Hilweh, EEH) Tiro (campo Palestinese di Rashidieh, RSH)

Obiettivo principale

Risposte adeguate ai bisogni educativi specifici dei bambini e bambine sono assicurate nelle 4 scuole UNRWA e nei 2 centri di Naba'a. Buone prassi in materia di metodologie di educazione attiva e inclusiva grazie ad apporti specializzati italiani diffuse fra gli insegnanti. Il coinvolgimento attivo dei genitori nel processo educativo dei bambini e bambine è consolidato.

Dati dell'iniziativa

Numero dell'iniziativa 010578
Scopo Primary education
Settore I.1.b. Basic Education, Total

Soggetti

Finanziatore MAE - Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo
Autorità locale Developmental Action Without Borders (Naba'a)
Responsabile in loco -
Altri finanziatori Fondazione Terre des Hommes Italia Onlus - TdH: 320160.0

Beneficiari

Beneficiari: 300 Bambini Palestinesi rifugiati in Siria e Siriani non iscritti a scuola per facilitare il loro inserimento nelle scuole UNRWA o in quelle pubbliche libanesi. 240 bambini all'anno parteciperanno alle attività extracurriculari svolte nelle scuole e nei centri Naba’a; 16 insegnanti nei 3 anni verranno formati alle tematiche della scuola inclusiva e dell'apprendimento attivo. Circa 3525 bambini, genitori e membri della comunità verranno coinvolti nelle attività del progetto a vari livelli. I beneficiari indiretti del progetto sono stimati a 14500 (famiglie dei bambini, rappresentanti della comunità e staff UNRWA)

-
-
-
-